Il nostro centro assistenza Ariston a Roma fornisce servizi per caldaie di questo marchio a 360 gradi.
Effettuiamo il bollino blu per caldaie Ariston a Roma per tutti coloro che debbano regolarizzare l’impianto in vista delle verifiche che effettua il Comune di Roma in materia di emissione dei fumi.
Insieme al bollino blu effettuiamo sempre anche una manutenzione ordinaria anch’essa indispensabile per fare in modo che la caldaia viaggi a regime e sia performante quasi come se fosse nuova.

Bollino blu caldaie Ariston a Roma: termini di legge e incombenze
Il bollino blu è obbligatorio per legge e il Comune di Roma Capitale ha demandato la verifica dei rilasci dei bollini all’Organismo di Ispezione Impianti.
Ciò serve per contrastare l’inquinamento atmosferico che le caldaie vecchie a camera aperta e soprattutto quelle a camera stagna che emettono dei fumi dannosi per l’ambiente e per la salute dei cittadini.
Per qualsiasi informazione puoi rivolgerti al nostro centro assistenza per caldaie Ariston a Roma e sapremo darti tutte le delucidazioni del caso.
Se hai domande riguardanti la cadenza con cui dovrai fare il bollino ti diremo di seguito come e quando farlo ma se avrai altri dubbi puoi sempre chiamarci.
Quando fare il bollino?
Per caldaie nuove il bollino blu va fatto all’installazione e poi dopo 4 anni. Successivamente dopo il primo bollino fatto dopo 4 anni dovrai farlo ogni 2 anni con cadenza regolare, pena una salata multa da parte della polizia municipale.
Per un importo basso come quello del bollino è sempre meglio evitare di prendere multe per queste inadempienze.
Quindi prendi subito provvedimenti se non hai già provveduto.